§1 Validità delle condizioni

Rapporti d’affari (offerte, forniture, servizi, etc.) con STU GmbH (di seguito denominati smart CBD) avviene esclusivamente su questi termini e condizioni. Con ordinanza del bene o del servizio, si considera accettata queste condizioni. Deviando condizioni commerciali o di acquisto generali del compratore non si applicano. Deviazioni da questi termini e condizioni sono efficaci solo se smart CBD ha confermato per iscritto.

§2 Offerta e stipulazione

La presentazione sel sito della smart CBD non rappresenta un’offerta vincolante; ma v’è un catalogo gratuito non vincolante e on-line. Solo con il vostro ordine si effettua un’offerto vincolante. Questo è solo dopo la conferma scritta da smart CBD (con il pagamento o la consegna) per una crescita smart CBD di contratto vincolante.

Quindi innescata dalla richiesta del cliente è considerato un’offerta vincolante per lui. La conferma d’ordine automatica (per posta) dopo il trigger dell’ordine non è l’accettazione dell contratto.

Le informazioni nei nostri documenti di vendita (deigni, illustrazioni, dimensioni, pesi e altri benefici) sono da intendersi solo come guida e non garantisce alcuna proprietà, a meno che non siano in forma scritta espressamente indicati come vincolanti.

Supera un acquirente di un ordine attraverso il suo limite di credito, così siamo stati liberati dalla nostra obbligo di consegnare.

Un rischio l’approvvigionamento non è ripreso da smart CBD, anche con un contratto di acquisto di un bene generico. smart CBD è legato solo di consegnare la merce a maggazzino. In caso contrario, il contratto si considera ex tunc poi caduto.

§3 Ritiro

Sesi vive in un paese in cui è previsto un dirito legale di recesso, è possibile annullare il contratto entro 14 gironi senza fornire una motivazione in forma scritta (pre lettera o e-mail, oppure – se i bene sono già stati conseganti – da restituzione dell’oggetto revocato. il periodo decorre dal ricevimento di una revoca soddisfa i requisiti di lgge, ma non prima del ricevimento della merce da parte del destinatario.

Nel caso di cancellazione per restituire il potere reciprocamente ricevuta. Per l’uso già fatto di risarcimeneto deve essere pagato.

§4 Testo ordinazione

Riceverete il testo dell’ordine dopo il completamento del processo di ordinazione via e-mail.

§5 Prezzi

I seguenti prezzi sono determinanti: Per le merci a magazzino il prezzo fissato al momento dell’ordine. In caso di problemi di consegna o di commissioni, si applica il prezzo giornaliero del giorno dell’ordine.

Salvo diversa indicazione, i prezzi sono espressi in franchi svizzeri, esclusa l’imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge, eventuali dazi doganali o altre tasse.

§6 Tempi di consegna e di esecuzione

Le date e i termini di consegna non sono vincolanti, se non diversamente concordato espressamente per iscritto. La specificazione di specifici periodi di consegna e date di consegna da parte di smart CBD è soggetta alla corretta e tempestiva consegna a smart CBD da parte dei fornitori e dei produttori e con la riserva che né la forza maggiore né le influenze di terzi impediscano o ritardino la consegna tempestiva. Se l’impedimento all’adempimento nei casi sopra citati persiste per un periodo superiore a 4 settimane dopo i tempi di consegna originariamente previsti, entrambe le Parti hanno il diritto di recedere dal Contratto. Non vi sono ulteriori richieste di risarcimento, in particolare per danni. Di norma la merce viene consegnata in Svizzera entro una settimana. All’estero possono essere previsti termini di consegna fino a 2 mesi.

§7 Inadempimento dell’accettazione

Se, dopo la scadenza di un periodo di tolleranza concesso all’Acquirente, quest’ultimo rifiuta di accettare la merce o dichiara di non volerla accettare, la smart CBD può rifiutare l’esecuzione del contratto e chiedere il risarcimento dei danni per inadempimento. La smart CBD ha il diritto di chiedere, a titolo di risarcimento danni, un importo forfettario pari al 25% del prezzo di acquisto concordato o il risarcimento dei danni effettivamente subiti dall’Acquirente.

§8 Consegna

Le differenze visibili di quantità devono essere notificate per iscritto a smart CBD e al vettore immediatamente dopo il ricevimento della merce, le differenze nascoste di quantità entro 4 giorni dal ricevimento della merce. I reclami relativi a danni, ritardi, perdite o imballaggio difettoso devono essere segnalati immediatamente al ricevimento della merce.

§9 Garanzia

La garanzia in conformità con le seguenti disposizioni è di 2 anni, se non diversamente concordato espressamente per iscritto. Il periodo di garanzia inizia con la data di consegna.

Se non vengono seguite le nostre istruzioni per l’uso o la manutenzione, se vengono apportate modifiche, se vengono sostituite parti o utilizzati materiali di consumo non conformi alle specifiche originali, la garanzia decade se il difetto è dovuto a questo. Ciò vale anche nel caso in cui il difetto sia dovuto ad un uso, un immagazzinamento e una manipolazione impropria dell’attrezzatura, oppure ad un intervento di terzi o all’apertura di un’attrezzatura.

Deviazioni insignificanti dalle caratteristiche garantite della merce non fanno scattare alcun diritto di garanzia.

È esclusa la responsabilità per la normale usura, così come per i materiali di consumo/accessori/materiale di consumo/accessori.

Le richieste di garanzia contro smart CBD sono dovute solo all’Acquirente diretto e non sono cedibili.

§10 Restituisce

Per i resi, richiediamo che l’articolo o il dispositivo in questione venga inviato o consegnato a smart CBD con una descrizione dettagliata del motivo e una copia della fattura con cui il dispositivo è stato consegnato. Le spese di spedizione sono a carico dell’Acquirente. La garanzia è limitata esclusivamente alla riparazione o alla sostituzione degli articoli danneggiati consegnati.

§11 Riserva di proprietà

La merce consegnata rimane di proprietà della S.T. U GmbH fino al completo pagamento.

§12 Pagamento

Acquisto in acconto con opzione di pagamento rateale (PowerPay)

Con il PowerPay – fattura mensile potete pagare il vostro acquisto online semplicemente tramite fattura con opzione di pagamento rateale. MF Group Factoring AG / PowerPay, in qualità di fornitore esterno di servizi di pagamento, offre il metodo di pagamento “”pagamento tramite fattura””. Al momento della conclusione del contratto di acquisto, PowerPay si fa carico del relativo reclamo in fattura ed elabora le relative modalità di pagamento. Quando si effettua l’acquisto in conto corrente, l’utente accetta i termini e le condizioni generali di PowerPay in aggiunta ai nostri termini e condizioni generali. (powerpay.ch/it/agb)

Riceverete la fattura mensile per posta il mese successivo. In caso di pagamento parziale, deve essere pagato almeno il 10% dell’importo della fattura aperta al mese. In questo modo, potete facilmente decidere voi stessi in quante rate volete pagare la fattura.

Si prega di notare che è prevista una tassa amministrativa di CHF 2.90 per fattura.

Nell’ambito del presente contratto, MF Group Factoring AG / PowerPay vi concede un credito al consumo ai sensi dell’art. 12 della Legge federale sul credito al consumo (LCSl), a condizione che vi avvaliate dell’opzione di pagamento rateale e che non sussistano motivi di esclusione ai sensi dell’art. 7 cpv. 1 LCSl.

Pagamento in anticipo

Le fatture devono essere pagate entro 10 giorni rigorosamente al netto, se non diversamente concordato. La consegna viene sempre effettuata in porto assegnato, cioè a spese dell’acquirente tramite posta pacchi, spedizioniere o veicolo proprio, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente.

Un pagamento si considera effettuato solo quando possiamo disporre dell’importo. Gli assegni sono accettati solo a titolo di prestazione e sono considerati come pagamento solo dopo che sono stati incassati.

Per sollecito dell’acquirente, l’acquirente è inadempiente. Siamo autorizzati ad applicare un tasso d’interesse del 5% dall’inizio del ritardo. Durante il periodo di mora, smart CBD ha inoltre il diritto, in qualsiasi momento, di recedere dal contratto, di richiedere la restituzione della merce consegnata e di chiedere il risarcimento dei danni per la scadenza del contratto.

Tutti i crediti diventano immediatamente esigibili se il Cliente è in mora di pagamento, non adempie colposamente ad altri obblighi sostanziali del Contratto o se veniamo a conoscenza di circostanze che possono ridurre la solvibilità del Cliente, in particolare la cessazione dei pagamenti, la sospensione del concordato o la procedura fallimentare. In questi casi siamo autorizzati a trattenere le consegne in sospeso o ad eseguirle solo dietro pagamento anticipato o garanzie.

§13 Limitazione di responsabilità

Le richieste di risarcimento danni sono escluse sia contro di noi che contro i nostri agenti ausiliari e le persone impiegate nell’adempimento dei nostri obblighi, a meno che non vi siano prove di dolo o grave negligenza. Si declina ogni responsabilità per danni conseguenti.

§14 Protezione dei dati

smart CBD ha il diritto di elaborare tutti i dati relativi all’Acquirente ricevuti in relazione al rapporto commerciale o in relazione ad esso, indipendentemente dal fatto che tali dati provengano dall’Acquirente stesso o da terzi, ai sensi della legge federale sulla protezione dei dati.

I dati personali dei clienti saranno trattati in modo confidenziale e non saranno comunicati a terzi.

§15 Diritto applicabile / Foro competente

Il rapporto contrattuale tra il cliente e smart CBD è disciplinato esclusivamente dal diritto sostanziale svizzero, ad esclusione di qualsiasi norma contrattuale internazionale, in particolare dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci dell’11 aprile 1980.

Foro competente esclusivo per le controversie tra il cliente e la S.T.U GmbH è Liestal.